Username  Password 

Il Corso
Il corso, intende formare le aziende della Provincia di Massa Carrara dotandole di nuove competenze relativamente alle conoscenze linguistiche e tecnologiche indispensabili per aumentare le loro capacità competitive sul mercato.

Il percorso formativo si rivolge ad appartenenti a piccole e medie imprese operanti nella Provincia di Massa Carrara e si articolerà in due momenti didattici diversi, 50 ore in aula e 200 a distanza.

Il corso sarà strutturato in tre Unità Formative Capitalizzabili:
  • Unità formativa 1 Internet e Posta Elettronica per l'azienda che avrà una durata complessiva di 75 ore (15 in aula e 60 a distanza)
  • Unità formativa 2 Commercio Elettronico e Web-Marketing che avrà una durata complessiva di 75 ore (15 in aula e 60 a distanza)
  • Unità formativa 3 Inglese commerciale che avrà una durata complessiva di 75 ore (15 in aula e 60 a distanza)
Inoltre saranno presenti due moduli trasversali entrambi fruibili a distanza:
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro (10 ore)
  • Creatività e comunicazione (10 ore)

Durante tutto il periodo di formazione in aula gli allievi saranno supportati da un Tutor, che farà da punto di contatto tra gli allievi stessi ed il Docente.

Per ciò che riguarda il corso a distanza, gli allievi usufruiranno di un'attività costante di tutoraggio on-line, grazie alla quale potranno contare su di un costante supporto al proprio processo di apprendimento; al termine del corso inoltre essi riceveranno una visita in azienda da parte del Tutor, finalizzata alla verifica del raggiungimento degli obbiettivi formativi ed ad un confronto in merito alle eventuali problematiche riscontrate.

Durante la formazione a distanza gli allievi avranno inoltre accesso a meetings virtuali che verranno appositamente organizzati, nei quali potranno confrontarsi con i Docenti e tra di loro.

Corso in aula - Corso a distanza - Iscrizione al corso